descrizione di piccolo, by GRANCANE

« Older   Newer »
  Share  
GRANCANE
view post Posted on 29/7/2007, 12:56




Figlio del grande Mago Piccolo, è un fortissimo combattente, originario del pianeta Namecc.

E' stato creato dal Grande Mago Piccolo quando questo, sconfitto da Goku, era in punto di morte. Dopo la sua nascita comincia ad allenarsi in vista del 23° Tenkaichi Budokai: il suo compito è quello di sconfiggere Goku per vendicare suo padre e realizzare il suo progetto di conquista del mondo. Ma al torneo Goku riuscirà a sconfiggerlo e Piccolo sarà costretto a ritirarsi.

Lo ritroviamo anni più tardi in Dragon Ball Z: la Terra sta per essere invasa dai saiyan e Piccolo, che desidera essere l'unico padrone del pianeta, teme di non riuscire a sconfiggerli da solo. Così stringe un patto di alleanza temporaneo con Goku: unendo le forze, i due sconfiggono Radish, primo saiyan venuto sulla Terra. In attesa dell'arrivo degli altri due saiyan Nappa e Vegeta, Piccolo diventa il maestro del piccolo Gohan, figlio di Goku.

L'anno successivo, durante lo scontro con i saiyan, perde la vita proteggendo Gohan da un attacco di Nappa (nell'aldilà sarà allenato dal Re Kaioh).

Piccolo si è molto affezionato a Gohan, il primo che lo ha trattato come un vero amico; grazie a lui, Piccolo diventerà buono. Sarà resuscitato da Polunga, il Dio drago originale di Namecc.

Su Namecc si fonderà con il guerriero namecciano Nail, ottenendo una grande potenza. Anni più tardi, si unirà poi a Dio, quest'ultimo sostituito da Dende. E' da notare che, prima della fusione con Dio, Piccolo punta molto sulla forza e partecipa più attivamente ai combattimenti; dopo la fusione con Dio, invece, il suo ruolo diventa più "intellettuale", e partecipa sempre meno ai vari combattimenti.

In Dragon Ball GT deciderà di rimanere sulla Terra quando questa esploderà.
Il suo colpo + potente è il Makankosappo!dal japponese tradotto>>colpo speciale del cannone demoniaco<<<
((da notare come sia simile al colpo + potente di Gohan ossia il Masenko>>>lampo demoniaco<<< (almeno credo :P )


Edited by GRANCANE - 29/7/2007, 14:30
 
Top
0 replies since 29/7/2007, 12:56   69 views
  Share