Dosu Kinuta era un Genin del Villaggio del Suono e

« Older   Newer »
  Share  
SIMONIK
view post Posted on 28/7/2007, 10:29




image

Dosu Kinuta era un Genin del Villaggio del Suono e partecipò all'esame di selezione dei Chunin a Konoha insieme ai suoi compagni di squadra Zaku Abumi e Kin Tsuchi. Del suo team lui è sicuramente il più forte, infatti è l'unico ad accede alla terza prova dell'esame di selezione dei Chunin. Il Team del Suono non partecipò all'esame per diventare Chunin, ma faceva parte del piano di Orochimaru per assassinare Sasuke Uchiha (che in realtà era solo un test per provare la vera forza di Sasuke dopo aver ottenuto il Segno maledetto di Orochimaru. Dosu era dotato di uno speciale dispositivo, posizionato sul suo avambraccio destro, in grado di amplificare le onde sonore facendo aumentare notevolemte la potenza dei suoi attacchi, andando ad influire sull'equilibrio e la resistenza dell'avversario danneggiandogli il timpano.

Dosu ferì sia Rock Lee sia Kabuto Yakushi (presumibilmente Kabuto si guarì con le sue arti mediche), durante la prima e la seconda prova dell'Esame di Selezione dei Chunin, direzionando le sue onde sonore nei loro orecchi interni. Negli scontri preliminari della seconda prova, Dosu sconfisse agevolmente Choji Akimichi. Dosu era una persona gelosa e tentò di uccidere Sasuke dopo aver realizzato che le vere intenzioni di Orochimaru non erano quelle che gli erano state dette. Sembra essere molto leale nei confronti di Zaku e vice versa; dopo che Zaku fu sconfitto da Shino Aburame perdendo entramde le braccia, Dosu gli promise che l'avrebbe vendicato. Dosu e Zaku non hanno una grande simpatia per Kin soprattutto dopo essere stata posseduta da Ino Yamanaka e sconfitta da Shikamaru Nara; loro cercano persino di attaccarla una volta (benché dicano che sarebbero disposti a uccidere un loro compagno di squadra se dovessero farlo). Tuttavia, Kin si dispiace per Zaku dopo la sua sconfitta contro Shino.

Orochimaru lo trattava come una sorta di garanzia, nonostante fosse un ninja piuttosto potente. Dosu cominciò a capire che in questo modo perdeva il rispetto di Orochimaru, e si promise di provargli che lui non era solo una cavia o in ogni modo di rendersi più indipendente degli altri ninja del suono. Dosu cercò allora di uccidere Gaara in modo da combatttere direttamente contro Sasuke nella terza prova. Non realizzando con quale mostro stava andando a combattere, fu ucciso dal demone Shukaku, senza la possibilità di reagire. La sua morte fu parallela a quella di Hayate Gekkou, come dimostrazione della pericolosità della sabbia e dei Cercoteri.

Edited by SIMONIK - 28/7/2007, 12:19
 
Top
-Darkman-
view post Posted on 3/9/2007, 08:28




seconod me su questo personaggio c'è poco da commentare perchè si è visto troppo poco nel cartone animato, cmq è stato un'osso duro sia per rock lee e sia per kabuto
 
Top
1 replies since 28/7/2007, 10:29   55 views
  Share