Una volta allievo del Terzo Hokage, lui, Orochimar

« Older   Newer »
  Share  
SIMONIK
view post Posted on 28/7/2007, 09:15




image

Una volta allievo del Terzo Hokage, lui, Orochimaru e Tsunade erano conosciuti come "I Tre Ninja Leggendari" (Sannin). Jiraiya in particolare è conosciuto con il nome di Eremita dei Rospi o, come viene spesso chiamato da Naruto, Ero-Sennin, per via della sua quasi proverbiale perversione per le donne. Quando era giovane era molto simile a Naruto; addirittura, durante la "Prova dei Campanelli" che il Terzo Hokage somministrò ai suoi tre allievi, subì la stessa sorte che capiterà anni più tardi a Naruto.

Jiraiya fu il maestro Jonin del Quarto Hokage di altri due genin ancora sconosciuti. Dopo aver lasciato Konoha, divenne l'autore di libri per adulti il più famoso dei quali è "Il paradiso della pomiciata", che Kakashi Hatake legge con piacere. Sempre in questo periodo comincia a seguire i movimenti del suo ex-compagno e traditore Orochimaru e di un'organizzazione conosciuta col nome di Alba. Il kanji sul coprifronte di Jiraiya (油, Abura?) significa "olio", che probabilmente ha a che fare con l'uso dell'olio di rospo come medicina e con l'attacco combinato fuoco-olio con Gamabunta. È il migliore fra i tre Sennin nel campo di sigilli, infatti conosce i sigilli meglio di Orochimaru; fu lui, infatti, a liberare Naruto dal Sigillo Pentastico inflittogli da quest'ultimo. È un ninja appartenente al Villaggio della foglia. Ebbe l'occasione di diventare Hokage dopo la morte del Terzo, ma rifiutò promettendo di portare un'altra persona più adatta a quel compito, Tsunade; durante la ricerca della ninja Medico, offre a Naruto la possibilità di venire con lui e insegnargli il Rasengan, una tecnica inventata dal Quarto Hokage che a sua volta l'aveva insegnata a Jiraiya. Tra la prima e la seconda serie continua ad allenare Naruto.

Il libretto degli assegni di Jiraiya rivela che il suo conto in banca è piuttosto ampio (Naruto esclama che ci sono parecchi zeri alla fine!), molto probabilmente dovuto alla vendita del popolare "Paradiso della pomiciata". Tuttavia non si fa scrupoli a prendere il borsellino di Naruto e spendere tutti i suoi soldi in sake e donne.

Jiraiya si autoproclama un super-pervertito e gli piace nascondersi vicino ai luoghi in cui le donne fanno il bagno per spiarle, atteggiamento che aveva anche da piccolo. Lui non solo non nasconde mai la sua perversione ma ne va anche fiero, come si può vedere quando ne parla al Terzo Hokage quando era ancora un ragazzo. Nonostante questo non gli piace essere chiamato "Eremita pervertito" (Ero-Sennin). Jiraiya, quando era giovane, fu scoperto a spiare le ragazze da Tsunade, che, per la rabbia, lo colpì fino a ridurlo in fin di vita, rompendogli entrambe le braccia, sei vertebre, e danneggiando un paio di organi. Questa è a suo dire una delle due sole volte che ha rischiato la vita (la seconda, spiega, è stata quando Naruto entrò nello stadio del chakra a Quattro Code di Kyuubi durante l'allenamento).

La forza di questo ninja è riconosciuta dallo stesso Itachi Uchiha che afferma che sia lui che Kisame anche se combattessero insieme non avrebbero scampo di fronte al ninja leggendario.

Edited by SIMONIK - 28/7/2007, 10:58
 
Top
-Darkman-
view post Posted on 2/9/2007, 14:14




jiraya secondo me è molto importante per naruto, se nn era per lui naruto nn risveliava lo spirito della volpe
 
Top
1 replies since 28/7/2007, 09:15   18 views
  Share