DESCRIZIONE APPROFONDITA DI GHOAN

« Older   Newer »
  Share  
lele-24
icon2  view post Posted on 19/7/2007, 17:54




Gohan è uno dei due figli di Goku e Chichi, e compare all'inizio della serie Z. È un Saiyan ibrido (per metà terrestre) e sfodera la sua vera forza solo quando si arrabbia: contro Radish a soli 4 anni, quando lo colpisce con una testata di tale potenza da spaccargli la tuta protettiva; durante il suo primo allenamento con Piccolo, quando sfodera un'onda di energia tale da demolire una montagna; contro Garlic Jr. che proprio grazie a lui viene sconfitto; sul pianeta Namecc contro Freezer alla seconda trasformazione al quale fa addiritura provare dolore nonostante l'imbarazzante inferiorità; e sommamente contro Cell. Inizia a combattere a soli 4 anni, e ha un ruolo fondamentale nella lotta contro Vegeta quando dopo aver osservato la luna artificiale creata dallo stesso Vegeta, si trasforma in Oozaru e attacca il Saiyan senza però riuscire a distinguere gli amici dai nemici (dovuto al fatto che lui è un mezzoangue, metà Sayan e metà umano). Dopo questo scontro viene allenato da Piccolo, nella saga dei Saiyan; in seguito si reca su Namecc (saga di Freezer) per riportare in vita i guerrieri morti nello scontro con Nappa e Vegeta. Raggiungerà lo stadio di Super Saiyan e sarà il primo ad arrivare al secondo livello nella saga di Cell. Nella saga di Majin Bu viene potenziato da Kaiohshin il Sommo (divenendo così Saikyou no senshi, o Mystic Gohan), e diventando per la seconda volta il guerriero più forte dell' universo.
In questa saga ha un fratellino di nome Goten e, dal momento che la pace regna sul pianeta, ha deciso di vestire i panni di un Super eroe, Great Saiyaman, per combattere il crimine nella città dove studia: Satan City. In questo periodo conosce e frequenta Videl, figlia di Mr. Satan, con la quale si sposerà da adulto.
A differenza degli altri guerrieri Z, Gohan combatte solo quando è veramente necessario: non gli interessa la lotta, e ama lo studio (dovuto all'influenza materna da bambino); infatti, quando l'uccisione del malvagio Cell porterà un lungo periodo di pace, Gohan trascurerà gli allenamenti. La passione per gli studi e per la scienza lo porterà, da adulto, a diventare un ricercatore, come desiderava sua madre Chichi.

Nella dimensione di Trunks venuto dal futuro (saga di Cell), Gohan, unico fra i super guerrieri ad essere sopravvissuto alla prima battaglia contro i cyborg, fa da maestro al piccolo Trunks. Il figlio di Vegeta - addolorato per la sua uccisione da parte di C-17 e C-18 - si trasforma in Super Saiyan.

La sua mossa principale è il Masenko, eseguito ponendo le mani aperte sovrapposte davnti alla fronte, ma è in grado di utilizzare anche la Kamehameha con grande efficacia, soprattutto fino alla saga di Cell quando i suoi poteri non si sono ancora affievoliti.

In Dragon Ball GT, Gohan è un ricercatore, padre di Pan (avuta con Videl).
Gohan non è molto presente nei primi episodi della serie in quanto essi narrano le avventure di Pan, Goku e Trunks nello spazio. La sua presenza è maggiore da metà serie in poi, ma per la maggior parte del tempo combatte dalla parte dei cattivi, in quanto è posseduto, come tutti gli altri Saiyan, da uno dei principali nemici della serie, ovvero lo Tsufuru Baby. Nella saga dei draghi malvagi, dove Goku e Vegeta lottano allo stadio di Super Saiyan di 4 livello e dove daranno vita a Super Gogeta (l'essere più forte di tutta la saga) Gohan lotterà contro i nemici minori e meno preoccupanti, conscio della grande forza del padre, e soprattutto più attratto dal suo lavoro. In questa serie, Gohan torna a lottare nello stadio di Super Saiyan, in quanto il potenziamento di Kaiohshin ottenuto nella saga di Majin Bu ha ormai esaurito il proprio effetto.

image
image
 
Top
0 replies since 19/7/2007, 17:54   157 views
  Share