DESCRIZIONE APPROFONDITA SU TRUNKS

« Older   Newer »
  Share  
lele-24
icon6  view post Posted on 19/7/2007, 17:47




Compare all' improvviso sulla Terra e, dopo aver ucciso Freezer e Re Cold, si presenta a Goku come l'ultimo erede della razza Saiyan, nonché figlio di Vegeta e di Bulma. Inoltre racconta a Goku che, dopo tre anni sarebbe morto a causa di una malattia cardiaca e che tutti gli altri combattenti, tranne Gohan, sarebbero stati uccisi da due cyborg. Dice anche che sarebbe tornato nel passato dopo tre anni esatti per aiutarli.

Tre anni dopo infatti Trunks ritorna nel presente per aiutare i guerrieri Z, ma scopre che a causa del suo viaggio nel passato molte cose sono cambiate, gli androidi che conosce non sono gli stessi e Goku si è ammalato proprio nel corso della sua battaglia contro C-19 che viene facilmente distrutto invece da un Vegeta Super Saiyan. Dopo molti colpi di scena, Trunks, Vegeta, Piccolo, Gohan, Tenshinhan e Crilin assistono alla morte di C-20, rivelato come il Dr. Gelo, per mano di due spietati cyborg, C-17 e C-18, che svegliano anche un altro cyborg, C-16.

Dopo una lunga battaglia contro di loro, però, Trunks e gli altri vengono sconfitti, così dopo una lunga ricerca dei cyborg, Trunks e Crilin scoprono che negli ultimi giorni sono avvenute strane e misteriose morti e cercando l'artefice degli assassini, i due trovano una macchina del tempo che appartiene allo stesso Trunks, ma sembra tanto logora e malridotta da esser lì da molti anni. Scoprono così che un androide di nome Cell, dopo aver ucciso Future Trunks nel futuro in cui Vegeta aveva eliminato gli androidi C-17 e C-18, è tornato indietro nel tempo per diventare Perfect Cell. Così, dopo la guarigione di Goku, Trunks e Vegeta entrano nella Stanza dello spirito e del tempo dove si allenano per un anno (un anno nella stanza equivale ad un giorno nel mondo esterno). Quando escono, Trunks e suo padre hanno superato il limite del Super Saiyan e partono alla ricerca di Cell, che nel frattempo ha potuto assorbire C-17 ed è diventato più forte di prima, tanto che solo Vegeta riesce a superare la forza dell'androide. Intrigato dalla possibilità di combattere contro l' androide "perfetto", Vegeta gli lascia la possibilità di perfezionare il suo corpo, così Cell trova e assorbe facilmente C-18, nonostante un intervento di Crilin e Trunks. Perfect Cell è nato e mette subito al tappeto un Vegeta privo di sensi che viene salvato dal figlio, il quale dimostra una forza pari a quella del nemico ma con la velocità calata non riesce a colpirlo. Trunks si arrende e accetta l'offerta di Cell: un torneo di arti marziali, il Cell Game, in cui tutti avrebbero dovuto lottare contro Cell, con le stesse regole di combattimento del torneo Tenkaichi.

Nove giorni dopo, il torneo viene disputato. Dopo l'inutile sacrificio di Goku, Cell uccide Trunks ma viene definitivamente ucciso da Gohan giunto al livello di Super Saiyan 2. Trunks (risuscitato grazie alle sfere del drago) può così tornare nella sua epoca, dove uccide facilmente C-17 e C-18, gli unici cyborg presenti nel futuro, nonché Cell, prima che questi possa tornare indietro nel tempo.

Trunks è il Trunks del presente, nato poco prima del periodo della lotta contro i cyborg e Cell. È un grande amico di Goten, figlio minore di Goku, e impara a fondersi con lui per dar vita al guerriero Gotenks. Rispetto al Trunks del futuro, Trunks è caratterialmente diverso: mentre il primo era un guerriero malinconico, cresciuto senza padre e con la paura e il desiderio di riscatto nel cuore, il secondo è un ragazzino furbo e dispettoso, ideale contraltare e compagno di giochi di un Goten ingenuo e sincero. Riferendosi a Dragon Ball Z, si può trovare indicato come Chibi Trunks ("Piccolo Trunks"), in opposizione al Future Trunks.

Anni dopo con l'amico Goten, il fratello di Gohan, mostra di sapersi trasformare in Super Saiyan Full Power. Qualche giorno dopo, Trunks e l'amico partecipano al terneo di arti marziali nella sessione bambini che viene vinto da Trunks e con Goten al secondo posto. Ma volendosi confrontare con i Saiyan adulti (Vegeta, Goku, tornato sulla Terra per un giorno, e Gohan) e con gli altri (Crilin e Piccolo) cosi si travestono sottraendo il travestimento ad un adulto, sotto il nome di "Mighty Mask". I due piccoli Saiyan però assistono alla sconfitta di Videl, la figlia di Mr. Satan e fidanzata di Gohan, scatenando la rabbia di Gohan stesso; successivamente però Goku, Vegeta, Piccolo, Crilin, Videl e Gohan inseguono due guerrieri misteriosi e violenti con l'aiuto di due divinità: Kaiohshin e Kibith. Cosi Trunks e Goten partecipano contro Mr. Satan e contro tre altri concorrenti tra cui anche C-18. Però durante lo scontro contro lo stesso androide, il costume si rompe e i due vengono scoperti, quindi espulsi dal torneo: cosi i due piccoli Saiyan decidono di seguire gli altri.

Durante il viaggio, i due incontrano Videl che racconta ai due che un mago chiamato Babidy voleva risvegliare Majin Bu, un demone del caos e della distruzione. Cosi i due seguono gli altri per vedere meglio le loro azioni. Dopo qualche ora però i due vedono i corpi di Piccolo e di Crilin pietrificati e più avanti il cadavere di Kibith. Successivamente vedono un Vegeta spietato che combatte da solo contro Babidy e Majin Bu, ma dopo qualche ora si trova in difficoltà e subito dopo Piccolo e Crilin ripresero vita. Vedendo il padre in difficoltà, Trunks non si trattenne e trasformato in Super Saiyan aiutò il padre, ma subito dopo, lui e Goten vengono fatti svenire e cosi si risvegliano al Palazzo del Dio della terra (Dende). Qualche ora dopo, i piccoli Saiyan imparano la tecnica della Fusion, una tecnica che permette ai due piccoli guerrieri di fondersi in un unico guerriero imbattibile, Gotenks, che per la sua infantile spavalderia viene sconfitto da Majin Bu.

Anni dopo, in Dragon Ball GT, Trunks avrà un ruolo da protagonista, insieme a Goku tornato bambino e Pan. Partono per cercare le sfere del drago con le stelle nere. Dopo varie avventure Trunks viene posseduto da un alieno di nome Baby ma dopo essersi trasformato, Trunks si libera dell'alieno che fugge. Tornati sulla terra però Trunks viene riposseduto dalla forza di Baby che nel frettempo è diventato il re della terra possedendo Vegeta. Cosi Trunks, Goten, Gohan e Bra (la sorellina di Trunks, che aveva già fatto la sua comparsa alla fine della serie Z), diventano le guardie del corpo di Vegeta-Baby.

Tuttavia, grazie all'intervento di Kaiohbith il Superiore e di Kaiohshin il Sommo, Trunks può aiutare un Goku Super Saiyan IV a distruggere Baby che nel frattempo è fuggito dal corpo di Vegeta.

Per tutto il seguito della serie GT (le saghe di Super C-17 e dei draghi malvagi), Trunks avrà un ruolo secondario.
image
image
:woot: :woot:
 
Top
0 replies since 19/7/2007, 17:47   135 views
  Share